Yoga per Tutti

Mi chiamo Marianna Salimbeni e sono insegnante di yoga.

Mi avvicino allo yoga nel 2010 con l’idea di migliorare la flessibilità del mio corpo e di apprendere tecniche di gestione dello stress.

Mi innamoro da subito del vinyasa yoga iniziando a praticarlo quotidianamente, anche online, con insegnati internazionali.

Nel 2016 decido di iscrivermi al corso di formazione per insegnanti yoga conseguendo il diploma E-RYT 200 h Yoga Alliance presso la scuola HariOm. Qui ho l’opportunità di imparare da diversi insegnanti e di esplorare vari stili di yoga, oltre al vinyasa: hata yoga, bhakti yoga, Yantra yoga e Qi Yoga ed anche tecniche di meditazione e pranayama.

Ho partecipato a diversi workshop con insegnanti di fama internazionale, tra questi: Dylan Werner, Meghan Currie e Ali Kamenova e il mio studio della disciplina è continuo.

Ho frequentato diversi corsi di specializzazione tra cui: “Introduction to MindBody therapy” tenuto da Dr. Christine  Caldwell & Dr. Scott Lyons, “Light in the Shadow” Dr. Isa Gucciardi, “Intro to the History and Philosophy of yoga” Dr. Seth Powell, “Foundations of Tantrik yoga” Dr. Christopher Wallis, “The science of slow” K.K. Weber, “Corpo ed Emozioni Lab., Somatic competence training” Dott. Matteo Fumagalli e Dott. Mark Morbe, “Yoga e trauma: conoscere il trauma e i modelli trauma-informed” Dott.ssa Alessia Baretta e Dott. Mark Morbe.

Il mio metodo di insegnamento è inevitabilmente frutto dell’integrazione di stili e tecniche sperimentate in 11 anni di pratica.

Accompagno ogni mio alunno in un viaggio di fioritura personale sfruttando l’esplorazione del movimento del corpo e del respiro.

Parallelamente ai miei studi e ricerche sulla yoga, mi dedico al mio lavoro di chimico presso un’ azienda farmaceutica. Porto la mia natura da scienziata e ricercatrice anche nella pratica yoga cercando sempre nuove vie per viverlo sia sul tappetino che nella vita di tutti i giorni.

Sempre alla ricerca di nuove tecniche per portare i praticanti ad avere un’esperienza autentica di sé e del proprio corpo.

Offro percorsi individuali e  personalizzati, ma anche lezioni di gruppo online e in presenza.

Per informazioni o per prenotare un appuntamento contattare i numeri 3388266218 o 3393944296 (anche tramite messaggio Whatsapp) oppure inviare una mail a studioantropos@gmail.com

Richiedi informazioni